Sherpa ZERO è un’associazione aperta a tutti che nasce dalla volontà di mettere a disposizione di chi lo voglia un’idea e una forte esperienza maturata nel settore pubblico. L’idea è che sapendo comunicare e raccontare il proprio progetto questo possa diventare rapidamente realtà. Attraverso le relazioni istituzionali, le media relations e la comunicazione, supportiamo chi abbia un buon progetto e una buona idea nella costruzione di sistemi di relazioni ed elaborazione di piani strategici per influenzare le opinioni e le scelte del decisore pubblico.


Dettare l’agenda e non semplicemente essere soggetti passivi di decisioni già prese è lo sforzo che quotidianamente ci impegna.


Centrare obiettivi è possibile solamente integrando i classici sistemi di gestione con piani strategici che includano informazioni cruciali da e verso il decisore pubblico e una comunicazione che veda coinvolti i canali informativi nevralgici in senso pluridirezionale.


Il nostro modo di operare è caratterizzato da neutralità politica, passione per ciò che facciamo e trasparenza nelle relazioni. Noi di Sherpa Zero crediamo fermamente che soltanto un approccio basato sulla credibilità dei contenuti possa offrire garanzie per risultati concreti e duraturi.


i nostri punti irrinunciabili sono: analisi approfondite, continuo aggiornamento, capacità di selezione dei temi in agenda e competenza.

 

SOCI FONDATORI

 

Lorenzo Pirrotta

Giornalista, dopo aver collaborato
con alcune testate nazionali tra
cui «Il Riformista», «L’Avanti!»
e «Rcs Corriere della Sera» inizia la
sua esperienza in comunicazione
istituzionale. Già addetto stampa del
PON Ricerca e Competitività presso
il MIUR. Già Capo Ufficio Stampa del
Ministero delle Politiche agricole
alimentari e forestali ruolo che ha
ricoperto durante il mandato di vari
ministri.

Flaviano Lozzi

Laureato in giurisprudenza con
master in Processi decisionali e
lobbying, specializzato in diritto
amministrativo e pubblico, esperto in
relazioni istituzionali già consulente di
Gabinetto e Consigliere giuridico per
le attività parlamentari del Ministro
delle politiche agricole, alimentari e
forestali.



SHERPA ZERO, Sede legale: Corso del Rinascimento 69, 00186 Roma, tel 06 6865017. C.F. 97835460581 P.IVA 13284161000